Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
  Questo concorso è stato visionato: 7751 volte

13° CORSO BIENNALE PER 350 ALLIEVI MARESCIALLI DEL RUOLO ISPETTORI DELL'ARMA DEI CARABINIERI - PROVA PRELIMINARE DI CULTURA GENERALE

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....


   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per profili

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che ti consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una serie di test a risposta multipla e a tempo sulle materie indicate nel bando di concorso. 
Al termine della prova  puoi verificare il tempo impiegato, le domande a cui hai risposto correttamente e quelle a cui hai risposto in maniera errata. Per ciascuna domanda troverai, infine, una chiara ed esaustiva spiegazione grazie alla quale puoi verificare le nozioni acquisite e memorizzarne delle altre. I prezzi altamente competitivi e la cura che viene riservata a ciascun cliente, hanno fatto di skilltest il leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per conoscere il funzionamento di skilltest clicca qui . Se invece vuoi conoscere il funzionamento di questa sezione clicca sulla barra di navigazione qui in alto dove vedi la scritta: "Concorsi per profili"

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:

E' indetto un concorso, per esami e per titoli, per l'ammissione al 13 corso biennale 2008-2010 di n. 350 allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a. Prova preliminare di cultura generale (Per visionare il calendario di convocazione clicca qui);
b. Prova di efficienza fisica;
c. Accertamenti psico-fisici;
d. Prova scritta;
e. Accertamenti psico-fisici di controllo e attitudinali;
f. Prova orale;
g. Esame facoltativo di lingua straniera.

I concorrenti che hanno inoltrato correttamente la domanda di partecipazione al concorso saranno sottoposti ad una prova preliminare consistente in test a risposta multipla volti ad accertare i livelli di cultura generale, di conoscenza di matematica, di elementi di una lingua straniera a scelta del concorrente tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, di ragionamento logico deduttivo, di abilità ortogrammaticale e sintattica ed elementi di informatica.
La Sede, data e ora di svolgimento di tale prova, prevista nel mese di settembre 2007, saranno indicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale - del 27 luglio 2007. Sempre nella stessa Gazzetta Ufficiale, saranno pubblicate eventuali variazioni del calendario o, in caso di mancata effettuazione della prova preliminare, sarà fornita indicazione della sede di svolgimento della prova scritta. Solo tali pubblicazioni avranno valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.
L'esito della prova sara' reso disponibile sui siti internet "www.persomil.difesa.it" e "www.carabinieri.it".
I candidati risultati idonei alla prova preliminare, secondo l'ordine di convocazione pubblicato nella citata Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale - del 28 settembre 2007, dovranno presentarsi presso il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, per essere sottoposti a prove di efficienza fisica da parte della commissione tecnica.
I candidati idonei alle prove saranno sottoposti presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento agli accertamenti psico-fisici, disciplinati da apposite norme tecniche, da parte della commissione tecnica (collegio medico). Il giudizio di idoneita' non comporta attribuzione di punteggio.
La prova scritta di esame, intesa ad accertare il grado di conoscenza della lingua italiana (o tedesca, per i concorrenti, che intendano svolgere la prova in quest'ultima lingua), da svolgersi in un tempo massimo di cinque ore, avrà luogo il 12 dicembre 2007, con le modalità che verranno comunicate contestualmente all'esito favorevole degli accertamenti psico-fisici.
I concorrenti idonei alla prova scritta saranno convocati a cura del Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per sostenere accertamenti psico-fisici di controllo, eseguiti dalla Commissione, per la conferma del possesso dell'idoneità psico-fisica già accertata.
La prova orale si baserà sulle materie indicate nel programma all'allegato 2 del bando integrale.
I concorrenti che l'abbiano chiesto nella domanda di ammissione al concorso, semprechè abbiano riportato l'idoneità nella precedente prova orale, saranno sottoposti all'esame di lingua, prescelta tra le seguenti (non più di due): inglese, francese, tedesca, spagnola, albanese, turca, araba, russa e cinese.

Fino all’espletamento della prova preliminare di cultura generale, rendi proficuo il tempo di attesa! 
Lo staff di Skilltest ha confezionato per te una serie di pacchetti di test simili a quelli che potresti trovare in questa prova con la sola eccezione dei test di lingua straniera. Per verificare il livello di conoscenza della lingua straniera prescelta puoi acquistare i pacchetti di test nella sezione Lingue Straniere.
Ogni pacchetto è formato da 20 domande diverse ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte. 
Per ogni domanda troverai, inoltre, una chiara ed esaustiva spiegazione che ti permetterà di verificare la risposta data e contemporaneamente di acquisire ulteriori nozioni che ti potrebbero servire al momento dell’espletamento della prova. 
Per ogni pacchetto è, infine, previsto un tempo massimo entro il quale bisognerà rispondere a tutte le domande proposte così da consentirti di valutare anche questo importante fattore. L’obiettivo di Skilltest è, quindi, quello di offrirti un valido strumento di verifica e di miglioramento della tua preparazione simulando la prova stessa. 
Tutti i test sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione che rendono tali test validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Compra un pacchetto di test e, con una modica spesa, verifica la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che poi tornerai a trovarci..

Per il seguente profilo - 13° corso biennale per 350 allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri abbiamo preparato quiz nelle seguenti materie.



corso biennale allievi marescialli ruolo ispettori Arma Carabinieri
Non c'è una delle materie del tuo bando?
Scrivi alla redazione.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2014  QSCE

p.Iva 02466000599