Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 1405 volte

25 UNITA' DI PERSONALE DI SUPPORTO AGLI SPORTELLI AL MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE - PROVA SELETTIVA

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

E' indetta una selezione pubblica per l’assunzione con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di n. 25 unità di personale con il trattamento previsto dal CCNL del comparto “Ministeri” per l’area funzionale C - posizione economica C1, della durata di un anno, prorogabile di un altro anno, con orario di lavoro a tempo pieno, secondo il vigente CCNL, da destinare all'espletamento delle attività di supporto agli sportelli unici all’estero del Ministero delle attività produttive, ai sensi dell’articolo 2 della legge 31 marzo 2005, n. 56.
Per l'ammissione alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) età non inferiore agli anni diciotto;
2) cittadinanza italiana, ovvero quella di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
3) idoneità fisica all'impiego;
4) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
5) godimento dei diritti civili e politici;
6) non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
7) di non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ne' dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
8) buona conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese;
9) conoscenza dei programmi informatici di base e di internet;
10) diploma di laurea in giurisprudenza, in scienze politiche, o lauree equipollenti.
 

L’Amministrazione effettuerà la preselezione dei candidati sulla base dei titoli, dichiarati dai medesimi nella domanda ed appositamente autocertificati. A tal fine formulerà un’apposita graduatoria, sommando i punteggi derivanti dalla valutazione delle seguenti due categorie di titoli:
a) titoli di studio previsti dall’art. 2 del bando di concorso, fino ad un massimo di 4 punti;
b) precedenti esperienze professionali, maturate successivamente al conseguimento della laurea, con le amministrazioni pubbliche, fino ad un massimo di 6 punti.
Saranno ammessi a sostenere la prova selettiva un numero di candidati pari al quintuplo del numero dei posti richiesti.
La prova selettiva avrà luogo in Roma. Essa sarà intesa ad accertare il grado di professionalità necessario per il raggiungimento degli obiettivi, e consisterà nella soluzione, in tempi predeterminati, di n. 100 quesiti a risposta multipla, di cui 70 su temi specifici concernenti le seguenti materie:
- cultura generale,
- diritto costituzionale,
- diritto privato,
- diritto privato comparato,
- diritto amministrativo,
- diritto commerciale,
- diritto commerciale internazionale,
- diritto internazionale,
- economia aziendale,
- economia politica,
- informatica (buona conoscenza e capacità applicativa nell’uso di personal computer in ambito Office e rispetto alla navigazione in Internet),
- compiti istituzionali del Ministero delle attività produttive;
20 nella lingua inglese e 10 nella ulteriore eventuale lingua straniera prescelta dal candidato tra francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese.
Per la valutazione della prova la commissione dispone complessivamente di dieci punti: essa si intende superata qualora il candidato riporti una votazione non inferiore a sette decimi.
Al termine delle procedure di selezione, la commissione esaminatrice formulerà la graduatoria generale di merito sommando la votazione conseguita nella prova selettiva e il punteggio conseguito nella valutazione della preselezione.
La graduatoria di merito sarà pubblicata nel sito del Ministero delle attività produttive http//www.mincomes.it. e nel Bollettino Ufficiale del Ministero medesimo.

Skilltest ti offre la possibilità immediata di esercitarti sulla prova selettiva acquistando dei test come quelli che potresti trovare in questa prova.
Acquistando un pacchetto di preparazione alla prova summenzionata acquisterai n. 40 test con risposte a scelta multipla e a tempo sulle materie sopra elencate caratterizzanti la prova. Il pacchetto include domande di lingua inglese.
Sottoponendoti a tali test potrai sondare la tua preparazione e contemporaneamente potrai acquisire ulteriori nozioni così da arricchire il tuo bagaglio culturale ed affrontare con maggiore sicurezza la prova selettiva.
Ogni questionario è, infatti, corredato di risposte commentate al fine di illustrare in modo chiaro ed esaustivo le linee fondamentali degli argomenti affrontati nella prova e, contemporaneamente, al fine di consentirti di rivedere l’eventuale errore commesso e di memorizzare, capendo, la risposta esatta.
Tutti i test offerti da Skilltest sono preparati da professionisti delle materie caratterizzanti la prova concorsuale.
Ogni test offerto è a tempo così da simulare la prova e metterti subito di fronte alle difficoltà che potresti incontrare durante lo svolgimento della stessa: è importante prepararsi alla prova considerando anche il fattore tempo poiché la graduatoria finale della prova di selezione sarà formata dai candidati che avranno risposto correttamente al maggior numero possibile di domande nel tempo stabilito.


ATTENZIONE
La Ns. offerta quiz per il concorso in questione è scaduta non è più possibile comprare test.
Puoi scrivere alla redazione per ulteriori delucidazioni cliccando qui.
Per andare invece alla HOME PAGE clicca qui.

* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2017  QSCE

p.Iva 02466000599