SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi
Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest
rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che
consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per
affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e
propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto
correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per
ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.
Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel
settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona
skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è
organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.
|
|
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta
quiz.
E’ indetto un concorso pubblico, per esami, a complessivi 108 posti nei ruoli del personale amministrativo dell’INPS, area funzionale C, posizione economica C3.
Con riferimento all'art. 7, del bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 67 del 24 agosto 2007 e al successivo avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» n. 37 del 15 maggio 2009, l'INPS rende noto il calendario delle prove scritte, relative
al concorso in oggetto, che si terranno nei giorni 24 e 25 settembre 2009.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati sono invitati a presentarsi, senza alcun altro preavviso, presso l'Hotel Ergife - via Aurelia 619 - 00165 - Roma nei giorni e nell' orario suindicati, muniti di documento di identita' personale in corso di validita' e della tessera sanitaria, per sostenere le prove scritte con la piu' ampia riserva di accertamento
della regolarita' della domanda e del possesso dei requisiti indicati
all'art. 2 del bando.
La mancata presentazione o il ritiro dalle prove scritte, per qualunque causa, comportera' l'esclusione dal concorso.
(Per
l'avviso in Gazzetta Ufficiale clicca qui)
Le prove scritte del concorso, cosi' come indicato all'art. 5 del bando, saranno le seguenti:
a) la prima prova scritta, consistera' nella soluzione di quesiti a risposta sintetica nelle seguenti materie: diritto amministrativo, diritto civile, limitatamente alle disposizioni del codice civile contenute nei libri III (della proprieta'), IV (delle obbligazioni) e V (del lavoro), diritto costituzionale, scienza delle finanze,
contabilita' pubblica ed organizzazione del lavoro;
b) la seconda prova scritta, sara' un elaborato in tema di diritto del lavoro e legislazione sociale.
c. prova orale.
Per lo svolgimento delle due prove scritte i candidati avranno a disposizione rispettivamente 4 e 6 ore.
Le prove scritte saranno valutate in trentesimi. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che in ciascuna delle prove scritte abbiano conseguito un punteggio non inferiore a 21/30.
La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte nonché su elementi di diritto commerciale, elementi di statistica, ordinamento e attribuzioni dell’INPS, elementi di base di informatica, conoscenza di strumenti di personal computing, utilizzo di internet e della posta elettronica, lingua straniera scelta dal candidato tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. I criteri con cui individuare il sufficiente livello di conoscenza dell’accertamento della lingua straniera e dell’informatica è demandata alla commissione esaminatrice.
La prova orale si intenderà superata se i candidati avranno ottenuto la votazione di almeno 21/30 nelle materie oggetto della prova stessa ed avranno dimostrato di possedere il livello di conoscenza della lingua prescelta e delle applicazioni informatiche.
Espletate le prove di esame, la commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito, con l'indicazione della valutazione complessiva conseguita da ciascun candidato. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti riportati nelle prove scritte e nella prova orale.
Fino all’espletamento delle prove scritte a risposta sintetica, rendi proficuo il tempo di attesa!
Pur essendo la prova scritta a risposta sintetica lo staff di Skilltest ha confezionato per te una serie di pacchetti di test i quali aiutano ad affrontare tale prova ed aiutano a comprendere la propria preparazione su tali materie. Ogni pacchetto è composto da 25 quiz ed ogni test è corredato da opportune spiegazioni. Tutti i test sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione che rendono tali test validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettiti alla prova! Compra un pacchetto di test e, con una modica spesa, verifica la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che poi tornerai a trovarci.
|