SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi
Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest
rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che
consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per
affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e
propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto
correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per
ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.
Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel
settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona
skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è
organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.
|
|
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta
quiz.
E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 7 (sette) posti di assistente amministrativo - categoria C, fascia retributiva iniziale, codice C01.
Requisito specifico di ammissione: diploma di maturità classica o maturità scientifica o ragioniere e perito commerciale o altri diplomi equipollenti ex lege. Riapertura del termine ed aumento dei posti a 18.
Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova di preselezione;
b) prova scritta;
c) prova pratica;
d) prova orale;
e) Conoscenza informatica e prova orale di lingua straniera.
Nel caso in cui il numero dei candidati sia pari o superiore a 5 volte il numero dei posti messi a concorso, potrà essere effettuata una
prova preselettiva per determinare l’ammissione dei candidati alle prove scritta e pratica. La
prova preselettiva può consistere nella soluzione in un tempo predeterminato di una serie di quesiti a risposta multipla diretti ad accertare la conoscenza, da parte del candidato, del ruolo, delle funzioni e delle materie previste dal bando per il profilo professionale messo a concorso.
L'eventuale attivazione della prova selettiva e il diario della prova sarà comunicato ai concorrenti almeno 15 giorni prima, mediante pubblicazione nel Bollettino ufficiale della regione Campania, ovvero nel sito internet dell'ARPAC, a partire indicativamente dal 60° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel BURC o nel sito internet. Tale pubblicazione assumerà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
Sarà ammesso a sostenere le prove scritta e pratica un numero di candidati pari al quintuplo dei posti messi a concorso, arrotondato all’unità superiore. Sono comunque ammessi i candidati che abbiano conseguito un punteggio uguale a quello del concorrente classificato all'ultimo posto utile.
Il punteggio conseguito nella preselezione non concorre alla formazione della graduatoria generale di merito.
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema su una o più delle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo o di diritto costituzionale, ovvero nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alle materie stesse. Il superamento della prova scritta sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30 o equivalente.
Coloro i quali saranno risultati idonei alla prova scritta, saranno ammessi a sostenere la prova pratica consistente nella predisposizione di un atto o provvedimento connesso alla qualificazione professionale richiesta.
Superata la prova pratica, la prova orale consisterà in un colloquio e verterà sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti altre materie: funzioni connesse al profilo professionale a concorso; elementi di contabilità pubblica e di diritto penale con riguardo ai reati contro la pubblica amministrazione; funzioni delle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA); legge istitutiva e regolamento per l’organizzazione dell’ARPAC; il rapporto di lavoro dei dipendenti delle ARPA; diritti e obblighi del dipendente pubblico.
Nell'ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza, della lingua straniera scelta tra quelle dell'Unione Europea e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.
La prova pratica e la prova orale saranno superate se il candidato riporterà una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20 o equivalente in ciascuna prova.
La data e la sede della prova scritta, pratica e orale, saranno comunicate ai candidati mediante lettera raccomandata, almeno 15 e 20 giorni prima delle prove stesse al domicilio indicato nella domanda.
Fino all’espletamento della prove preselettive, rendi proficuo il tempo di attesa!
Pur essendo la prova scritta a risposta sintetica lo staff di Skilltest ha confezionato per te una serie di pacchetti di test i quali aiutano ad affrontare tale prova ed aiutano a comprendere la propria preparazione su tali materie. Ogni pacchetto è composto da 20 quiz ed ogni test è corredato da opportune spiegazioni.
Tutti i test sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione che rendono tali test validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettiti alla prova! Compra un pacchetto di test e, con una modica spesa, verifica la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che poi tornerai a trovarci.
|