SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi
Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest
rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che
consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per
affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e
propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto
correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per
ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.
Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel
settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona
skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è
organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.
|
|
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta
quiz.
L’ Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell’Ambiente Sede Direzione Generale Corso Trieste, 27 - BARI, in esecuzione alla delibera del Direttore Generale n.644 del 18.10.2007 ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura dei seguenti posti del Ruolo Amministrativo, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato: 6 posti come Collaboratore amministrativo professionale esperto iniziale Amministrativo e 3 posti come Collaboratore amministrativo Professionale iniziale.
Le sedi di servizio per il concorso di Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto cat. Ds sono: Bari (02 posti), Brindisi (01 posto), Foggia (01 posto), Lecce (01 posto), Taranto (01 posto).
Le sedi di servizio per il concorso di Collaboratore Amministrativo Professionale sono: Bari (02 posti), Taranto (01 posto).
Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova di preselezione;
b) prova scritta;
c) prova pratica;
d) prova orale;
Le prove di esame del concorso, intese ad accertare il grado di professionalità necessaria per lo svolgimento delle mansioni, consistono in una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
La prova scritta consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti di diritto amministrativo e di legislazione in materia ambientale (nazionale e regionale);
La prova pratica consiste nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
La prova orale, infine, verterà sugli argomenti delle prove scritta e pratica nonché sulle funzioni, competenze e organizzazione dell'ARPA di cui alla L.R. 22.1.1999 n.6.
Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua straniera prescelta (inglese,
francese, tedesco, spagnolo) tramite lettura e traduzione di testi ed una conversazione, altresì sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiatura informatiche e delle relative applicazioni più diffuse (scrittura testi e fogli di calcolo). Degli esiti di tali verifiche si terrà conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.
L’avviso per la presentazione alle prove pratica e orale verrà dato ai singoli candidati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita almeno quindici giorni prima della data della prova stessa, al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da successiva comunicazione di modifica, almeno venti giorni prima della data delle prove stesse.
Il superamento della prova scritta e la partecipazione alla successiva prova pratica sono subordinati al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e la partecipazione alla successiva prova orale sono subordinati al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20. La prova orale è superata con il conseguimento di una valutazione di almeno 14/20.
Ove la prova scritta si svolga mediante la risoluzione di una serie di quiz a risposta multipla o sintetica, il punteggio sarà espresso in trentesimi e in rapporto direttamente proporzionale tra il numero delle domande e il solo numero delle risposte esatte. Le prove di informatica e di lingua straniera si terranno prima della prova orale, di cui fanno parte.
Il luogo, il giorno e l’ora di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva e delle prove scritte saranno resi noti con preavviso di almeno 15 giorni mediante pubblicazione di avvisi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed Esami” e sul sito ufficiale di ARPA PUGLIA: www.arpa.puglia.it
Tali avvisi varranno come notifica a tutti gli effetti. Ove si desse corso alla prova preselettiva, il relativo avviso conterrà anche i criteri e le modalità di svolgimento di detta prova.
Fino all’espletamento della prova scritta, rendi proficuo il tempo di attesa!
Che la prova scritta sia a risposta sintetica o a risposta multipla i ns. quiz saranno un valido aiuto per la tua preparazione.
Ogni pacchetto è formato da 25 domande diverse ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte.
Per ogni domanda troverai, inoltre, una chiara ed esaustiva spiegazione che ti permetterà di verificare la risposta data e contemporaneamente acquisire ulteriori nozioni che ti potrebbero servire al momento dell’espletamento della prova.
Per ogni pacchetto è, inoltre, previsto un tempo massimo entro il quale bisognerà rispondere a tutte le domande proposte così da consentirti di valutare anche questo importante fattore molto spesso trascurato in fase di autoverifica.
L’obiettivo di Skilltest è, quindi, quello di offrirti un valido strumento di verifica e di miglioramento della tua preparazione simulando al meglio la prova stessa.
Tutti i quiz, infine, sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione rendendo tali quiz validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Acquista un pacchetto di quiz e, con una modica spesa, potrai verificare la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che tornerai a trovarci.
|