SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi
Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest
rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che
consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per
affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e
propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto
correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per
ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.
Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel
settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona
skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è
organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.
|
|
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta
quiz.
E' indetta una selezione interna, per titoli ed esami, per la progressione verticale, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 120 posti nel profilo professionale di “Istruttore Informatico” (Categoria C posizione economica C1) nel ruolo del personale della Provincia di Roma, ai sensi del “Regolamento sulla disciplina delle selezioni e delle altre procedure di assunzione del personale non dirigente della Provincia di Roma” approvato con Deliberazione della Giunta provinciale n. 1094/40 dell’ 8 novembre 2006.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, deve essere inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Provincia di Roma Dipartimento I Servizio 1 “Concorsi ed Assunzioni” Piazza G.G. Belli n.11 – 00153 Roma, o consegnate a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle h. 10:00 alle h. 12:00 e nei giorni di lunedì e mercoledì dalle h. 15:00 alle h. 16:30, presso il Servizio 3 - Dipartimento I “Archivio del Personale” in Piazza G.G. Belli 11, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso nella G.U. della Repubblica Italiana IV Serie Speciale – “Concorsi ed Esami”.
Lo svolgimento della selezione prevede:
a) prova tecnico-pratica;(La prova si terrà a partire dal 16 settembre per ulteriori info clicca qui)
b) prova orale;
Gli esami consistono in una prova tecnico-pratica ed un colloquio interdisciplinare. La prova tecnico-pratica sarà articolata in un elaborazione di un testo in word di Microsoft Office per verificare la conoscenza di elementi informatici di base in ambiente windows; elaborazione di un foglio excel di Microsoft Office per verificare la conoscenza di elementi informatici di base in ambiente excel; internet explorer e posta elettronica.
Il colloquio interdisciplinare è volto ad accertare il possesso di competenze tecnico professionali afferenti l’area amministrativa ed informatica sulle seguenti materie:elementi di Diritto degli Enti Locali, C.C.N.L. del personale non dirigente del comparto Regioni – Autonomie Locali, elementi di Diritto Penale limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
Il punteggio finale sarà dato dalla somma complessiva dei voti riportati nelle prove d’esame e conseguiti a seguito della valutazione degli eventuali titoli presentati.
Fino all’espletamento della prova tecnico-pratica, rendi proficuo il tempo di attesa!
Pur essendo la prova tecnico-pratica rivolta a constatare la praticità del candidato
nell'utilizzo di strumenti di office automation lo staff di Skilltest ha confezionato per te una serie di pacchetti di quiz i quali ti possono aiutare ad affrontare tale prova ed aiutarti a comprendere le
tue competenze su tali materie.
Ogni pacchetto è composto da 25 quiz diversi ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte.
I test vertono sulle materie della prova pratica e grazie alle spiegazioni fornite, potrai verificare come sia un OTTIMO STRUMENTO PER FISSARE LE DIVERSE NOZIONI E METTERSI DUNQUE ALLA PROVA.
Tutti i test sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione che rendono tali test validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Compra un pacchetto di quiz e, con una modica spesa, verifica la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che poi tornerai a trovarci.
|