Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 2750 volte

197 ESPERTI SVILUPPO SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI AL COMUNE DI ROMA - PRIMA PROVA SCRITTA

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

E' indetta, in conformità alla deliberazione della Giunta Comunale n. 424 del 22 dicembre 2009, una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 197 posti nel profilo professionale di Esperto Sviluppo Servizi Informatici e Telematici – Categoria D (posizione economica D1) – Famiglia Informatica e Telematica.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova di preselezione;
b) prima prova scritta;
c) seconda prova scritta;
d) prova orale;
e) valutazione dei titoli di merito.

I concorrenti che avranno prodotto correttamente la domanda di partecipazione saranno convocati a sostenere le prove del concorso.
Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 1000 domande di partecipazione alla procedura selettiva, si procederà ad una preselezione, consistente nella somministrazione di questionari o test sulle materie riguardanti le due prove scritte.
La prima prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico. Tale prova riguarderà le seguenti materie: diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali, Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma, Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le seguenti materie: sviluppo di applicazioni in architetture client server e web based; Enterprise Application Integration; Service oriented architecture; Web services; progettazione e programmazione object-oriented; sistemi di gestione documentale; strumenti e servizi di posta elettronica, di collaborazione e di workflow; sviluppo di applicazioni di datawarehouse e di business intelligence; modelli di sviluppo del software; metodologie di test; Unified Modeling Language; modello di sviluppo open source; tecniche per lo sviluppo di applicazioni sicure; stima del software e delle risorse; tecniche di project managment; basi di dati relazionali; sistemi elaborativi; architetture e sistemi operativi; sistemi di gestione dei dati e infrastrutture di memorizzazione; sistemi distribuiti: architetture GRID, High Performance Computing, Peer to peer, tecniche di clustering; soluzioni tecnico-organizzative per disaster recovery e la business continuità; reti per la trasmissione dati in ambito locale, metropolitano e geografico; tecniche di trasmissione; protocolli di comunicazione; reti private virtuali; reti wireless; internet: architettura e servizi; infrastrutture di accesso; realizzazione siti web; reti e sistemi per la fonia; tecnologie Voice over IP; sistemi cellulari; sistemi di radiolocalizzazione; sistemi per l’integrazione di dati, fonia e video; servizi di collaborazione in ambito web 2.0; infrastrutture informatiche e sicurezza dei sistemi e delle reti; autenticazione degli utenti, autorizzazione e controllo degli accessi, verifiche di integrità; tecniche di crittografia; firma digitale; Public Key Infrastructure.

La data e la sede per lo svolgimento della eventuale preselezione o della prova scritta d’esame saranno comunicate con un anticipo di almeno 15 giorni nella Gazzetta ufficiale della repubblica Italiana – IV° Serie Speciale – “Concorsi” del 17 dicembre 2010. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Saranno ammessi alla prova orale (con comunicazione mediante lettera raccomandata almeno 20 giorni prima della prova) i candidati che abbiano ottenuto nella valutazione della prova scritta una votazione di almeno 7/10.
Coloro i quali avranno superato la prova scritta, sosterranno la prova orale che verterà sulle materie oggetto della prova scritta e inoltre su: elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; elementi conoscitivi della lingua straniera scelta dal candidato tra inglese, tedesco, francese o spagnolo; elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse.
I concorrenti che avranno superato la prova orale, possono far valere i propri titoli di merito già dichiarati nella domanda e posseduti alla data di scadenza del bando.

Fino all’espletamento della prima prova scritta, rendi proficuo il tempo di attesa!
Lo staff di Skilltest ha confezionato per te una serie di pacchetti di quiz simili a quelli che potresti trovare in questa prova. Ogni pacchetto è formato da 25 domande diverse ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte.
Per ogni domanda troverai, inoltre, una chiara ed esaustiva spiegazione che ti permetterà di verificare la risposta data e contemporaneamente acquisire ulteriori nozioni che ti potrebbero servire al momento dell’espletamento della prova.
Per ogni pacchetto è, inoltre, previsto un tempo massimo entro il quale bisognerà rispondere a tutte le domande proposte così da consentirti di valutare anche questo importante fattore molto spesso trascurato in fase di autoverifica.
L’obiettivo di Skilltest è, quindi, quello di offrirti un valido strumento di verifica e di miglioramento della tua preparazione simulando al meglio la prova stessa.
Tutti i quiz, infine, sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione rendendo tali quiz validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Acquista un pacchetto di quiz e, con una modica spesa, potrai verificare la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che tornerai a trovarci.


ATTENZIONE
La Ns. offerta quiz per il concorso in questione è scaduta non è più possibile comprare test.
Puoi scrivere alla redazione per ulteriori delucidazioni cliccando qui.
Per andare invece alla HOME PAGE clicca qui.

* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2017  QSCE

p.Iva 02466000599