Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin



Clicca qui
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 6464 volte

CONCORSO SSIS AREA ECONOMICO-GIURIDICA - TEST DI AREA

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Università >> Concorsi SSIS

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi SSIS" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

Gli esami delle SSIS (Scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario) consistono in due prove scritte e vertono sui programmi fissati dal decreto del Ministero della pubblica istruzione 11 agosto 1998, n. 357, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 18 novembre 1998, SSIS IX ciclo – a.a. 2007-2008 10 n. 270.
La prima prova scritta, per ciascun Indirizzo, consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate. Dei suddetti cinquanta quesiti, venti si riferiscono all’indirizzo prescelto dal candidato (I prova scritta, fase uno) e trenta per ogni classe per la quale è richiesta l’abilitazione (I prova scritta, fase due).

La seconda prova consiste in un elaborato scritto con domande a risposta aperta. Tale prova è valutata dalla Commissione in trentesimi.

La nostra offerta quiz è sulla prima prova. Essa di solito si svolge in 2 fasi: 
- nella prima fase vengono somministrati test sull'intero indirizzo economico-giuridico messo a concorso,
- nella seconda fase vengono somministrati solo i test specifici della classe per la quale si concorre ad es. Discipline 
economico aziendali.

Per non creare confusione e visto che i test somministrati nella prima fase comprendono anche quelli somministrati nella seconda, abbiamo scelto di offrire quiz sono per la prima fase. Quindi l'offerta quiz di skilltest è rivolta alla preparazione della: I prova scritta, fase uno. 
Nel caso si vogliano, invece, test relativi alla I prova scritta, fase due (ad es. su Discipline economico aziendali) si può contattare la redazione cliccando qui e chiedendo dei pacchetti personalizzati. 


Le materie che fanno parte del test di preselezione per la I prova scritta, fase uno sono:

- STORIA DEL PENSIERO ECONOMICO
- STORIA DEL PENSIERO GIURIDICO
- EPISTEMOLOGIA DELLE DISCIPLINE ECONOMICO AZIENDALI 
- STORIA DELLE ISTITUZIONI E DIDATTICA DEL DIRITTO PUBBLICO
- DIDATTICA DELL'ECONOMIA AZIENDALE I
- DIDATTICA DELL'ECONOMIA AZIENDALE II
- DIDATTICA STRUT. ORGANIZZATIVE DELLE UNITA' COMPLESSE 
- DIDATTICA DELLA FINANZA D’IMPRESA
- DIDATTICA DELL'ANALISI ECONOMICA DI BASE
- DIDATTICA DELLA POLITICA ECONOMICA
- DIDATTICA DELLA SCIENZA DELLE FINANZE
- DIDATTICA DEL DIRITTO PRIVATO E DEL DIRITTO COMMERCIALE


E quindi fino all’espletamento di tale prova, rendi proficuo il tempo di attesa! 
Lo staff di Skilltest ha confezionato una serie di pacchetti di test simili a quelli che potresti trovare in questa prova. 
Ogni pacchetto è formato da 25 domande diverse ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte. 
Per ogni domanda troverai, inoltre, una chiara ed esaustiva spiegazione che ti permetterà di verificare la risposta data e contemporaneamente di acquisire ulteriori nozioni che ti potrebbero servire al momento dell’espletamento della prova. 
Per ogni pacchetto è, infine, previsto un tempo massimo entro il quale bisognerà rispondere a tutte le domande proposte così da consentirti di valutare anche questo importante fattore. L’obiettivo di Skilltest è, quindi, quello di offrirti un valido strumento di verifica e di miglioramento della tua preparazione simulando la prova stessa. 
Tutti i test sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione che rendono tali test validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Compra un pacchetto di test e, con una modica spesa, verifica la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che poi tornerai a trovarci.

In qualsiasi momento è, inoltre, possibile contattare direttamente la redazione di Skilltest cliccando qui.


* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599