Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin



Clicca qui
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 6226 volte

111 COLLABORATORI DI AMMINISTRAZIONE ALLA DIFESA - 1° PROVA SCRITTA A RISPOSTA SINTETICA

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

E' indetto un concorso pubblico, per esami, su base circoscrizionale, a 111 (centoundici) posti per il profilo professionale di Collaboratore di amministrazione del settore Amministrativo, area funzionale C, posizione economica C1. (GU n. 59 del 27-7-2007).
I predetti posti sono ripartiti tra le seguenti Regioni:

ABRUZZO (1 posto)
EMILIA ROMAGNA (3 posti)
LAZIO (61 posti)
LIGURIA (13 posti)
LOMBARDIA (4 posti)
MARCHE (2 posti)
PIEMONTE (3 posti)
PUGLIA (7 posti)
SARDEGNA (3 posti)
SICILIA (4 posti)
TOSCANA (5 posti)
UMBRIA (3 posti)
VENETO (2 posti)

Gli aspiranti al concorso possono presentare una sola domanda di ammissione nella quale devono chiaramente specificare la regione per la quale intendono concorrere.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a. Prova preselettiva;
b. 1° prova scritta a risposta sintetica;
c. 2° prova scritta;
d. Prova orale.

Qualora l'elevato numero delle domande pervenute lo renda necessario, si farà ricorso a forme di preselezione (quiz a risposta multipla), realizzate tramite l'ausilio di sistemi automatizzati.
Il contenuto e le modalità dell'eventuale preselezione saranno oggetto di apposito decreto che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4ª serie speciale "Concorsi ed esami" del 30 novembre 2007.
Nel caso in cui dovessero esserci le prove preselettive, lo staff di skilltest confezionerà una serie di pacchetti di test simili a quelli che potresti trovare il giorno che dovrai sostenere questa prova.
Le due prove scritte, di cui una a risposte sintetiche, verteranno su diritto civile e diritto amministrativo.
Il colloquio al quale saranno ammessi i candidati che avranno riportato il punteggio di almeno 21/30 in ciascuna prova scritta, verterà oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte anche su:
- diritto costituzionale;
- elementi di diritto penale (reati contro la Pubblica Amministrazione);
- conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- lingua straniera (a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo).
Il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 21/30. Il punteggio finale e' determinato dalla somma della media dei voti riportati nelle prove scritte e dalla votazione conseguita nel colloquio.

La comunicazione dei giorni, del luogo e della sede in cui avrà luogo l'eventuale preselezione, ovvero in cui si svolgeranno le prove scritte del concorso o eventuali rinvii, sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale "Concorsi ed esami" - del 30 novembre 2007.
I candidati che avranno superato la preselezione, ove essa venga effettuata, saranno convocati per l'espletamento delle prove scritte almeno 15 giorni prima della data fissata.
L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla, mediante raccomandata con avviso di ricevimento.


Fino all’espletamento della prova scritta a risposta sintetica, rendi proficuo il tempo di attesa! 
Pur essendo la prova scritta a risposta sintetica lo staff di Skilltest ha confezionato per te una serie di pacchetti di test i quali aiutano ad affrontare tale prova ed aiutano a comprendere la propria preparazione su tali materie. Ogni pacchetto è composto da 25 quiz ed ogni test è corredato da opportune spiegazioni. I test vertono sul diritto civile e sul diritto amministrativo.
Tutti i test sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione che rendono tali test validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettiti alla prova! Compra un pacchetto di test e, con una modica spesa, verifica la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che poi tornerai a trovarci.


ATTENZIONE
La Ns. offerta quiz per il concorso in questione è scaduta non è più possibile comprare test.
Puoi scrivere alla redazione per ulteriori delucidazioni cliccando qui.
Per andare invece alla HOME PAGE clicca qui.

* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599