Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin



Clicca qui
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 2185 volte

25 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI AL MINISTERO DEGLI ESTERI - PROVA DI PRESELEZIONE (OFFERTA 2)

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

E' indetto un concorso pubblico per esami a 25 (venticinque) posti di “funzionario amministrativo, consolare e sociale” (terza area, fascia retributiva F3, ex Area Funzionale C, posizione economica C2) del Ministero degli affari esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova di preselezione;
b) prima prova scritta;
c) seconda prova scritta;
d) terza prova scritta;
e) prova orale;
f) prova facoltativa in lingua straniera.

Qualora il numero delle domande lo renda necessario, è facoltà dell’Amministrazione effettuare una preselezione, della durata di un’ora, consistente in sessanta quesiti a risposta multipla e a correzione informatizzata.
La prova di preselezione comprenderà sia domande vertenti sulle materie oggetto delle prove scritte ed orali, ad eccezione della seconda lingua straniera obbligatoria, sia test attitudinali. Per l’espletamento della preselezione l’amministrazione potrà avvalersi anche di procedure automatizzate gestite da enti o società specializzate in selezione del personale.
Sono ammessi alle prove d’esame scritte i primi 250 candidati classificatisi con maggior punteggio nel test di preselezione. Il punteggio conseguito nella prova di preselezione non concorre alla formazione del voto finale di merito.
Le prove d’esame consistono in tre prove scritte ed un colloquio; Esse tendono ad accertare la preparazione culturale, la maturità e le attitudini operative del candidato. I punteggi sono espressi in trentesimi.
Le prove scritte consistono in quesiti a risposta sintetica in diritto civile, diritto internazionale privato e diritto consolare; quesiti a risposta sintetica in diritto amministrativo e contabilità di stato; quesiti in lingua inglese vertenti su un testo, in lingua inglese, relativo ad una tematica di attualità internazionale, e successiva relazione sintetica, in lingua inglese, sul testo stesso. Non sarà consentito l’uso di alcun dizionario. 
Per superare le prove scritte ed essere ammessi al colloquio i candidati devono riportare in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21 trentesimi.
Il colloquio verte sulle materie oggetto delle prove scritte e su: elementi di diritto costituzionale; elementi di diritto internazionale pubblico e dell’Unione europea; ordinamento dell'Amministrazione degli affari esteri; geografia politica ed economica; lingua inglese; altra lingua straniera da scegliersi tra francese, spagnolo, tedesco, arabo, russo o portoghese; informatica (prova teorico-pratica). Per superare il colloquio è necessario conseguire una votazione di almeno 21 trentesimi.
I candidati possono chiedere nella domanda di ammissione alle prove concorsuali di sostenere una prova facoltativa orale in una lingua a scelta tra francese, spagnolo, tedesco, arabo, russo o portoghese, ad esclusione della lingua prescelta per il colloquio
L’eventuale prova facoltativa orale in lingua straniera è sostenuta dai candidati al termine del colloquio. 
Per tale prova il candidato può conseguire fino a 0,8 trentesimi, purché raggiunga la sufficienza di almeno 0,5 trentesimi. Il punteggio attribuito per la prova facoltativa orale in lingua straniera si aggiunge alla votazione complessiva riportata nelle prove obbligatorie.

Data la ns. esperienza nella formazione mediate quiz e la particolarità della prova di preselezione di questo concorso caratterizzata da molte materie abbiamo diviso la ns. offerta quiz in 3 parti:

- (1) Pacchetto per prepararsi sulle seguenti materie: diritto civile, diritto internazionale privato, diritto consolare, diritto amministrativo e contabilità di stato, elementi di diritto costituzionale, elementi di diritto internazionale pubblico e dell’Unione europea, ordinamento dell'Amministrazione degli affari esteri.

-(2) Pacchetto per prepararsi sui test attitudinali.

-(3) Per esercitarvi sulle lingue straniere andate alla ns. apposita sezione Cliccando qui.

Questo vi consentirà di esercitarvi solo sulle materie nelle quali vi reputate più deboli. Procedendo nell'acquisto acquisterete l'offerta  (2) ossia il pacchetto per prepararsi sui test attitudinali.
Ogni pacchetto è formato da 25 domande diverse ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte. 
Per ogni domanda troverai, inoltre, una chiara ed esaustiva spiegazione che ti permetterà di verificare la risposta data e contemporaneamente acquisire ulteriori nozioni che ti potrebbero servire al momento dell’espletamento della prova. 
Per ogni pacchetto è, inoltre, previsto un tempo massimo entro il quale bisognerà rispondere a tutte le domande proposte così da consentirti di valutare anche questo importante fattore molto spesso trascurato in fase di autoverifica.
L’obiettivo di Skilltest è, quindi, quello di offrirti un valido strumento di verifica e di miglioramento della tua preparazione simulando al meglio la prova stessa. 
Tutti i quiz, infine, sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione rendendo tali quiz validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Acquista un pacchetto di quiz e, con una modica spesa, potrai verificare la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che tornerai a trovarci.


ATTENZIONE
La Ns. offerta quiz per il concorso in questione è scaduta non è più possibile comprare test.
Puoi scrivere alla redazione per ulteriori delucidazioni cliccando qui.
Per andare invece alla HOME PAGE clicca qui.

* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599