Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin



Clicca qui
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 2987 volte

PACCHETTI DI TEST DI AMMISSIONE AI CONCORSI UE ACQUISTABILI ANCHE CON CARTA DI CREDITO - TEST DI RAGIONAMENTO VERBALE, NUMERICO ED ASTRATTO

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

I test di abstract reasoning (in italiano ragionamento astratto), numerical reasoning (ragionamento numerico) e verbal reasoning (ragionamento verbale) sono i test proposti da ESPO (organo della comunità europea che si occupa di recruiting) somministrati durante la preselezione a coloro che vogliono concorrere per posizioni messe a concorso dalla comunità europea.

In ogni selezione ESPO ci sono 20 test di ragionamento verbale, 10 di ragionamento matematico e 10 di ragionamento astratto.

Potete acquistare 1 pacchetto con il telefono o 4 pacchetti con la carta di credito. Ognuno di questi pacchetti è composto da 10 quiz su tutte e tre le tipologie di test elencate sopra, che poi sono le stesse che indicano i bandi e che si trovano durante le preselezioni presso i Centri convenzionati ESPO durante la prova computerizzata. 

Come la prova presso il centro ESPO, il sistema skilltest vi offre un sistema per misurarvi con il tempo. Si ricorda che per svolgere i test, i centri ESPO, danno 20 minuti per i test di ragionamento verbale, 10 minuti per il ragionamento numerico e 10 minuti per il ragionamento astratto. In skilltest ne avrete 90 ma esercitatevi per raggiungere la tempistica migliore.

 

In qualsiasi momento è, inoltre, possibile contattare direttamente la redazione di Skilltest cliccando qui.


* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599