Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
  Questo esame è stato visionato: 16111 volte

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Esami universitari

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un esame universitario attraverso la somministrazione di un questionario a tempo fornito di un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione
.
Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Per sapere come funziona clicca sul link "Esami universitari" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:

Di seguito troverai la nostra offerta quiz sull'esame in questione. Per verificare la tua preparazione in Diritto Amministrativo ti verranno somministrati 15 quiz da risolvere in 70 minuti.

Al termine del test grazie al dettagliato riepilogo sarai in grado di misurare il grado di preparazione raggiunto nella materia.

I quiz verteranno sui seguenti argomenti: Il potere pubblico e le sue regole. L’amministrazione pubblica nel sistema di pubblici poteri e nel quadro costituzionale. Interessi individuali, interessi collettivi e interessi pubblici. La cura degli interessi e la funzionalizzazione dell’azione amministrativa. Il potere pubblico e le situazioni soggettive private. I sistemi amministrativi nell’ordinamento europeo. Le funzioni dell’amministrazione pubblica italiana e le dimensioni della sfera pubblica. Nozioni giuridico-organizzative. Il potere di organizzare. I principi costituzionali sull’organizzazione. Forme organizzative. I poteri discrezionali delle amministrazioni. Principi e regole delle discrezionalità amministrative. L’attività amministrativa: i principi generali. Il procedimento amministrativo. Le conclusioni del procedimento. I provvedimenti amministrativi. La responsabilità. Le forme e gli strumenti di garanzia e di tutela. Invalidità, irregolarità, illiceità: conseguenze e rimedi. Gli interessi legittimi. Il sistema di tutela giurisdizionale.

Per effettuare l'acquisto clicca sul pulsante in fondo alla pagina.



  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599