Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
  Questo concorso è stato visionato: 71415 volte

PRESELEZIONI PER FISIOTERAPIA

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:

   SEI IN >> Università >> Preselezioni Universitarie

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare i quiz di ammissione alle facoltà universitarie attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz.

Ecco la descrizione in dettaglio dell'offerta quiz.

· Cultura generale;
· Matematica;
· Fisica;
· Chimica;
· Biologia;

Ecco i programmi delle materie di cui sopra su cui verteranno i nostri test:
Matematica
- Aritmetica ed algebra. Proprietà e operazioni sui numeri (interi, razionali, reali). Valore assoluto. Potenze e radici. Logaritmi ed esponenziali. Calcolo letterale. Polinomi (operazioni, decomposizione in fattori). Equazioni e disequazioni algebriche di primo e secondo grado o ad esse riducibili. Sistemi di equazioni di primo grado. Equazioni e disequazioni razionali fratte e con radicali.
- Geometria. Segmenti ed angoli; loro misura e proprietà. Rette e piani. Luoghi geometrici notevoli. Proprietà delle principali figure geometriche piane (triangoli, circonferenze, cerchi, poligoni regolari, ecc…) e relative lunghezze ed aree. Proprietà delle principali figure geometriche solide (sfere, coni, cilindri, prismi, parallelepipedi, piramidi, ecc…) e relativi volumi ed aree della superficie.
- Geometria analitica e funzioni numeriche. Coordinate cartesiane. Il concetto di funzione. Equazioni dirette e di semplici luoghi geometrici (circonferenze, ellissi, parabole, ecc…) Grafici e proprietà delle funzioni elementari (potenze, logaritmi, esponenziali, ecc…) Calcoli con l’uso dei logaritmi. Equazioni e disequazioni logaritmiche ed esponenziali.
- Trigonometria. Grafici e proprietà delle funzioni seno, coseno, tangente. Le principali formule trigonometriche (addizione, sottrazione, duplicazione, bisezione). Equazioni e disequazioni trigonometriche. Relazioni fra elementi di un triangolo.
Fisica 
- Meccanica. Grandezze scalari e vettoriali, concetto di misura di una grandezza fisica e di sistema di unità di misura; definizione di grandezze fisiche fondamentali (spostamento, velocità, accelerazione, massa, quantità di moto, forza, peso, lavoro e potenza); legge d’inerzia, legge di Newton e principio di azione e reazione.
- Termodinamica. Concetti di temperatura, calore, calore specifico, dilatazione dei corpi e l’equazione di stato dei gas perfetti. Nozioni elementari sui principi della termodinamica.
- Elettromagnetismo. Nozioni elementari di elettrostatica (legge di Coulomb, campo elettrostatico e condensatori) e di magnetostatica (intensità di corrente, legge di Ohm e campo magnetostatico). Nozioni elementari sulle radiazioni elettromagnetiche e la loro propagazione.
- Struttura della materia. Conoscenza qualitativa della struttura di atomi e molecole. Nozioni elementari sui costituenti dell’atomo e sulla tavola periodica degli elementi. Composti formati da ioni e composti costituiti da molecole, loro caratteristiche fisiche, in particolare dei composti più comuni esistenti in natura, quali l’acqua e i costituenti dell’atmosfera.

Biologia 
Sotto il nome BIOLOGIA, sia essa vegetale che animale, va inteso quell’insieme di nozioni e di linee di ricerca che riguardano i problemi generali della vita: innanzi tutto la cellula quale unità biologica fondamentale, nel suo schema generale di organizzazione, nelle proprietà e attività fondamentali; le basi fisiche attraverso le quali il patrimonio ereditario viene codificato, duplicato e trasmesso alle cellule figlie (DNA); la moltiplicazione degli individui; le leggi di trasmissione dei caratteri ereditari (leggi di Mendel); l’evoluzione delle specie; le origini della vita.

Biologia vegetale
La cellula vegetale: struttura e funzioni. Teorie evoluzionistiche. Procarioti ed eucarioti. Istologia e anatomia dei principali organi vegetali (radice, fusto, foglia). La riproduzione sessuata e asessuata nei vegetali (tipi d’impollinazione, dispersione di semi e frutti, ecc.). La fotosintesi. Gli enzimi. Il codice genetico, genetica ed eredità. Respirazione nelle piante. Le caratteristiche sistematiche delle piante superiori. Concetto di specie e le principali entità tassonomiche. 

Biologia animale
La cellula: struttura e funzioni. Procarioti ed eucarioti. Mitosi e meiosi. I vantaggi della pluricellularità. Metabolismo cellulare: generalità. L’energia nei viventi. Metabolismo del glucosio. La respirazione cellulare. Le macromolecole biologiche. Enzimi: struttura e funzioni. La genetica Mendeliana. I cromosomi. DNA e RNA: struttura e funzioni. Il codice genetico. La sintesi delle proteine. Le mutazioni e loro ruolo nel processo evolutivo. La legge di Hardy-Weinberg. La selezione naturale. L’evoluzione biologica. Elementi di anatomia e fisiologia animale. Caratteristiche dei principali Phyla animali. Lo scheletro ed il sistema locomotore nelle varie specie. L'apparato respiratorio nelle varie specie. Alimentazione e digestione. Il sistema nervoso nelle varie specie: strutture e funzioni. I meccanismi sensoriali. Gli ormoni. Riproduzione asessuata e sessuata. Elementi di ecologia: interazioni tra individui di una specie, interazioni tra specie diverse, ecosistemi.



  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2014  QSCE

p.Iva 02466000599