Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
  Questo concorso è stato visionato: 15943 volte

COLLABORATORE PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....


   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per profili

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che ti consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una serie di test a risposta multipla e a tempo sulle materie indicate nel bando di concorso. 
Al termine della prova  puoi verificare il tempo impiegato, le domande a cui hai risposto correttamente e quelle a cui hai risposto in maniera errata. Per ciascuna domanda troverai, infine, una chiara ed esaustiva spiegazione grazie alla quale puoi verificare le nozioni acquisite e memorizzarne delle altre. I prezzi altamente competitivi e la cura che viene riservata a ciascun cliente, hanno fatto di skilltest il leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per conoscere il funzionamento di skilltest clicca qui . Se invece vuoi conoscere il funzionamento di questa sezione clicca sulla barra di navigazione qui in alto dove vedi la scritta: "Concorsi per profili"

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:

Spesso nei concorsi pubblici il numero delle domande di partecipazione è di gran lunga superiore al numero dei posti messi a concorso. Viene, così, prevista una prova preselettiva, che servirà a ridurre (drasticamente!) il numero dei candidati.
Questa prima prova consiste, solitamente, in test a risposta multipla e a tempo per la valutazione della cultura generale o delle capacità psico-attitudinali del candidato.

Se il tuo bando di concorso prevede quindi una prova preselettiva, seleziona, le materie “Cultura generale” o “Test psico-attitudinali”. Ti verrà, così, “confezionato” uno o più pacchetti di test (in base all’ordine da te compilato) ciascuno formato da una serie di domande a risposta multipla e a tempo sulle materie da te selezionate che ti consentiranno di esercitarti sulla prova in questione.
La prova successiva, in genere, consiste in una serie di test a risposta multipla o sintetica, a tempo, sulle materie caratterizzanti il profilo richiesto, in questo caso: COLLABORATORE PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO NEL COMUNE. I concorsi banditi dagli enti locali (EE.LL.) per l'accesso nell'area amministrativa al profilo di collaboratore professionale richiede una formazione che comprende conoscenze più generali di natura giuridico-economica e più specifiche attinenti proprio al tipo di profilo richiesto (legislazione enti locali, autocertificazione, procedimento amministrativo, ...). Seleziona, quindi, tra le materie sotto elencate, quelle indicate nel bando di concorso per la prova scritta, la redazione di Skilltest ti erogherà uno o più pacchetti di test (in base all’ordine da te compilato) contenenti una serie di domande a risposta multipla e a tempo sulle materie da te indicate.
La prova orale verte, in genere, sulle materie della prova scritta con l’aggiunta di altre. Tra queste viene spesso indicata “Nozioni di Informatica”, consistente nella conoscenza dell’informatica di base (word, excel, internet). Anche per esercitarti sulla prova orale puoi selezionare le materie che ti interessano e ricevere uno o più pacchetti di test (in base all’ordine da te compilato) a risposta multipla e a tempo sulle materie selezionate.
Ogni test è completo di una chiara ed esaustiva spiegazione grazie alla quale potrai verificare le nozioni acquisite e memorizzarne delle altre.
Cliccando sul pulsante a piè di pagina comparirà la pagina per l'acquisto dove troverai le materie sotto riportate e potrai decidere quali selezionare.

Per il seguente profilo - COLLABORATORE PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO NEL COMUNE abbiamo preparato quiz nelle seguenti materie.


  Cultura Generale

  Lingua straniera: Spagnolo (Base)

  Diritto amministrativo

  Lingua straniera: Tedesco (Avanzato)

  Diritto Civile

  Normativa sulla privacy (Legge sulla protezione dei dati personali 196/2003)

  Diritto Costituzionale

  Norme in materia di autocertificazione (D.P.R. n. 445/2000)

  La semplificazione amministrativa (L. 59/1997, 191/1998, 241/1990, 15/2005, 80/2005)

  Nozioni di informatica

  Legislazione Comunale: Comuni elementi costitutivi, organi e funzioni

  Obbligazioni e contratti nelle P. A.

  Legislazione Enti Locali : T.U.EE.LL. D.Lgs. 18/08/2000 n. 267

  Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165/2001)

  Lingua straniera: Francese (Avanzato)

  Ordinamento Finanziario e Contabile degli enti locali : T.U. D.Lgs. 267/2000

  Lingua straniera: Francese (Base)

  Procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e L. n. 15/2005)

  Lingua straniera: Inglese (Avanzato)

  Reati contro la Pubblica Amministrazione (Libro II - Titoli II e VII del c.p.)

  Lingua straniera: Inglese (Base)

  Scienza delle Finanze

  Lingua straniera: Spagnolo (Avanzato)

  Test Psico-Attitudianali


Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L'Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Messina, Milano, Modena, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Ragusa, Ravenna, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, San Marino, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli , Verona, Vibo Valencia, Vicenza, Viterbo
Non c'è una delle materie del tuo bando?
Scrivi alla redazione.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599