Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin
  Questo concorso è stato visionato: 6358 volte

ENTI VARI AREA TECNICA

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....


   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per profili

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che ti consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una serie di test a risposta multipla e a tempo sulle materie indicate nel bando di concorso. 
Al termine della prova  puoi verificare il tempo impiegato, le domande a cui hai risposto correttamente e quelle a cui hai risposto in maniera errata. Per ciascuna domanda troverai, infine, una chiara ed esaustiva spiegazione grazie alla quale puoi verificare le nozioni acquisite e memorizzarne delle altre. I prezzi altamente competitivi e la cura che viene riservata a ciascun cliente, hanno fatto di skilltest il leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per conoscere il funzionamento di skilltest clicca qui . Se invece vuoi conoscere il funzionamento di questa sezione clicca sulla barra di navigazione qui in alto dove vedi la scritta: "Concorsi per profili"

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:

Spesso nei concorsi pubblici il numero delle domande di partecipazione è di gran lunga superiore al numero dei posti messi a concorso. Viene, così, prevista una prova preselettiva, che servirà a ridurre (drasticamente!) il numero dei candidati.
Questa prima prova consiste, solitamente, in test a risposta multipla e a tempo per la valutazione della cultura generale o delle capacità psico-attitudinali del candidato.

Se sei interessato alla prova preselettiva, seleziona, quindi, le materie “Cultura generale” o “Test psico-attitudinali”. Ti verrà, così, “confezionato” uno o più pacchetti di test (in base all’ordine da te compilato) ciascuno formato da una serie di domande a risposta multipla e a tempo sulle materie da te selezionate che ti consentiranno di esercitarti sulla prova in questione.
La prova successiva, in genere, consiste in una serie di test a risposta multipla o sintetica, a tempo, sulle materie più tecniche caratterizzanti il profilo richiesto. Seleziona, quindi, tra le materie sotto elencate, quelle indicate nel bando di concorso per la prova scritta, la redazione di Skilltest ti erogherà uno o più pacchetti di test (in base all’ordine da te compilato) contenenti una serie di domande a risposta multipla e a tempo sulle materie da te indicate. Ad esempio, se selezioni le materie: Scienza della costruzioni e Statica delle costruzioni, il pacchetto di test che intendi acquistare conterrà 18 domande diverse relative sia a Scienza della costruzioni che a Statica delle costruzioni. Se le materie contemplate nel bando sono tante, ti consigliamo di selezionare solo quelle per le quali ti senti meno preparato e che vuoi quindi approfondire.  
La prova orale verte, in genere, sulle materie della prova scritta con l’aggiunta di altre. Tra queste viene molto spesso  indicata “Nozioni di Informatica”, consistente nella conoscenza dell’informatica di base (word, excel, internet). Anche per esercitarti sulla prova orale puoi selezionare le materie che ti interessano e ricevere uno o più pacchetti di test (in base all’ordine da te compilato) a risposta multipla e a tempo sulle materie selezionate.
Ogni test è completo di una esaustiva spiegazione grazie alla quale puoi anche memorizzare, acquisendo, ulteriori conoscenze che ti potrebbero tornare utili al momento del sostenimento di ciascuna delle prove concorsuali caratterizzanti il concorso per il profilo summenzionato.
Cliccando sul pulsante a piè di pagina comparirà la pagina per l'acquisto dove troverai le materie sotto riportate e potrai decidere quali selezionare.

Per il seguente profilo - ENTI VARI AREA TECNICA abbiamo preparato quiz nelle seguenti materie.


  Capitolati di appalto dei lavori pubblici, DM 145/2000 ed analisi dei prezzi

  Lingua straniera: Tedesco (Avanzato)

  Conservazione del catasto e pratiche catastali

  Lingua straniera: Tedesco (Base)

  Costituzione e proprietà della materia

  Macchine

  Costruzione di strade, ferrovie, aeroporti

  Materiali da costruzione per le opere pubbliche

  Costruzioni idrauliche

  Materiali da costruzione per le opere pubbliche (infrastrutturali ed edili)

  Direzione dei Lavori

  Meccanica applicata alle macchine

  Diritto Civile

  Normativa sulla privacy (Legge sulla protezione dei dati personali 196/2003)

  Diritto Commerciale

  Norme in materia di autocertificazione (D.P.R. n. 445/2000)

  Diritto dell'unione europea

  Norme nazionali per la tutela del territorio, delle acque e lo smaltimento dei rifiuti

  Elettrotecnica

  Norme tecniche per le attività soggette al certificato di prevenzione incendi e nozioni in tema di sicurezza e antincendio

  Fisica Tecnica

  Nozioni di informatica

  Idraulica

  Nozioni di topografia, strumenti topografici ed operazioni di rilievo

  Idrologia

  Obbligazioni e contratti nelle P. A.

  La semplificazione amministrativa (L. 59/1997, 191/1998, 241/1990, 15/2005, 80/2005)

  Procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e L. n. 15/2005)

  Legislazione e procedura edilizia in materia di abusivismo e condono (ex L.47/85 e L.724/94)

  Progettazione di opere pubbliche (scolastica ed assistenziale), compilazione degli allegati operativi e normativa tecnica di progettazione

  Legislazione in materia di espropriazione

  Protezione delle risorse naturali e difesa dei boschi dagli incendi

  Legislazione sul patrimonio e demanio pubblico

  Reati contro la Pubblica Amministrazione (Libro II - Titoli II e VII del c.p.)

  Legislazione urbanistica (permessi, denunce inizio attività, abitabilità, vigilanza e violazioni) e Testo Unico (DPR 380/01)

  Statica delle costruzioni

  Lingua straniera: Francese (Avanzato)

  Tecnica delle costruzioni

  Lingua straniera: Francese (Base)

  Test Psico-Attitudianali

  Lingua straniera: Inglese (Avanzato)

  Testo Unico in materia di lavori pubblici D.lgs.50/2016

  Lingua straniera: Inglese (Base)

  Testo Unico Sicurezza dei lavoratori - D.lgs. 81/2008

  Lingua straniera: Spagnolo (Avanzato)

  Verde urbano

  Lingua straniera: Spagnolo (Base)


Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L'Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Messina, Milano, Modena, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Ragusa, Ravenna, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, San Marino, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli , Verona, Vibo Valencia, Vicenza, Viterbo
Non c'è una delle materie del tuo bando?
Scrivi alla redazione.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2017  QSCE

p.Iva 02466000599