Cerca in skilltest:
Prima volta ? Registrati
EMAIL
PASSWORD
Hai dimenticato la password? |  Aiuto
SKILL TEST
HOME PAGE
Il progetto ed i costi
Richiesta di Informazioni
Domande Frequenti
Contatta la Redazione
Per la tua Pubblicità
QUIZ CONCORSI
Questa sezione
Concorsi per bandi
Concorsi per profili
Concorsi nella UE
Concorsi annuali
QUIZ UNIVERSITA'
Questa sezione
Esami universitari
Preselezioni universitarie
SSIS
QUIZ VARI
Questa sezione
Quiz psico-attitudinali e cultura gen.
Quiz di lingua straniera
Quiz materie informatiche

 

Il Marchio Fiducia Federcomin



Clicca qui
clicca qui  Questo concorso è stato visionato: 5626 volte

118 ALLIEVI ALL'ACCADEMIA MILITARE - PROVA SCRITTA DI SELEZIONE CULTURALE (OFFERTA 1)

Dal 2005 forniamo test prodotti da noi
                 completi di spiegazioni....

   SEI IN >> Concorsi pubblici >> Concorsi per bandi

Nel mondo della formazione, ed in particolare dell'e-learning, skilltest rappresenta un'assoluta novità. Si tratta di una piattaforma tecnologica che consente la verifica ed il miglioramento della preparazione necessaria per affrontare un concorso pubblico attraverso la somministrazione di una vera e propria simulazione a tempo e con un chiaro ed esauriente riepilogo finale.
In esso sono indicati: il tempo impiegato, le domande cui si è risposto correttamente, le domande cui si è risposto in maniera errata nonchè, per ciascuna domanda, una esaustiva spiegazione.

Inoltre al termine di ogni prova il sistema indica il punteggio medio ed il tempo medio impiegato per quella stessa prova così da poter mettere a confronto le proprie capacità con quelle degli altri.
Grazie ai prezzi competitivi e alla cura che skilltest riserva a ciascun cliente, esso è divenuto leader in Italia nel settore dei portali della formazione mediante quiz. Per sapere come funziona skilltest.it clicca qui. Per sapere invece come è organizzata questa sezione clicca su "Concorsi per bandi" qui in alto, nella barra di navigazione.

Il tuo nome:
La tua e-mail:
E-mail amico:
Di seguito troverai l'estratto del bando del concorso* e la relativa offerta quiz.

E' indetto un concorso pubblico, per esami e per titoli, (scadenza 23 gennaio 2009), a n. 118 (centodiciotto) posti per l’ammissione di allievi al primo anno del 191° corso dell’ Accademia militare per l’anno accademico 2009-2010, (GU n. 96 - 4ª Serie Speciale), così ripartiti:

n. 75 posti riservati al corso delle armi in fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni (denominate Armi varie);
n. 11 posti riservati al corso dell’Arma dei trasporti e dei materiali;
n. 8 posti riservati al corso del Corpo degli ingegneri;
n. 8 posti riservati al corso del Corpo di amministrazione e di commissariato;
n. 16 posti riservati al corso del Corpo sanitario.

Lo svolgimento del concorso prevede:
a) prova scritta di selezione culturale;
b) prove di efficienza fisica;
c) accertamenti sanitari;
d) accertamento attitudinale;
e) prova orale di matematica;
f) prova orale facoltativa di lingua straniera;
g) tirocinio.

Tutti i concorrenti saranno sottoposti - con riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione al - alla prova scritta di selezione culturale con quesiti a risposta multipla, predeterminata o libera. Detta prova avrà luogo presso il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito - viale Mezzetti 2, Foligno, con inizio non prima delle 09.30 dell’orario ufficiale, secondo il seguente calendario: 
a) 16 febbraio 2009: concorrenti il cui cognome inizi con una lettera compresa tra “RIZ” e “ZUZ”; 
b) 17 febbraio 2009: concorrenti il cui cognome inizi con una lettera compresa tra “MEM” e “RIY”; 
c) 18 febbraio 2009: concorrenti il cui cognome inizi con una lettera compresa tra “GAA” e “MEL”; 
d) 19 febbraio 2009: concorrenti il cui cognome inizi con una lettera compresa tra “CIS” e “FUZ”; 
e) 20 febbraio 2009: concorrenti il cui cognome inizi con una lettera compresa tra “ABA” e “CIR”. 
Eventuali variazioni del succitato calendario o della sede di svolgimento di detta prova saranno rese note mediante avviso pubblicato nella Gazzetta ufficiale - 4ª Serie speciale del 3 febbraio 2009, che avrà valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti. Nella stessa Gazzetta ufficiale - 4ª Serie speciale del 3 febbraio 2009 tale pubblicazione potrà essere rinviata ad una data successiva.
La prova, della durata di centoventi minuti, consisterà nella somministrazione di almeno 150 (centocinquanta) quesiti a risposta multipla, predeterminata o libera, volti ad accertare il grado di conoscenza della lingua italiana (almeno il 52% dei quesiti), anche sul piano ortogrammaticale e sintattico, la conoscenza di argomenti di attualità (ricondotti alla vita economico-sociale del Paese, rapporti fra gli Stati, organizzazione internazionale), di educazione civica, di storia, di geografia, di logica matematica e di inglese (n. 10 domande). I quesiti riguarderanno, inoltre, l'interpretazione, la rielaborazione di brani, il completamento di frasi, la grammatica, la sintassi, sinonimi e contrari e deduzioni logiche. Dei quesiti almeno 10 (dieci) saranno diretti ad accertare la conoscenza di una ulteriore lingua straniera, a scelta del concorrente, tra il francese, lo spagnolo ed il tedesco ed almeno 5 (cinque) la conoscenza di elementi di informatica.
Coloro risultati idonei alla prova di selezione culturale, saranno sottoposti alle prove di efficienza fisica, sanitaria e attitudinale secondo quanto riportato nel bando di concorso.
I concorrenti risultati idonei agli accertamenti precedenti, saranno iscritti in due distinte graduatorie formate ai fini dell’ammissione alla prova orale del concorso.
Dei concorrenti idonei iscritti in ciascuna delle graduatorie, saranno convocati alle prove orali (matematica: algebra, geometria e trigonometria, lingua straniera facoltativa) i primi 306 (trecentosei) concorrenti aspiranti ai corsi per Armi varie, per l’Arma dei trasporti e dei materiali, per il Corpo di amministrazione e di commissariato e per il Corpo degli ingegneri e i primi 48 (quarantotto) concorrenti aspiranti al corso per il Corpo sanitario.
Saranno dichiarati idonei i concorrenti che abbiano riportato un punteggio non inferiore a 18/30.
I concorrenti che abbiano riportato giudizio di idoneità nella prova orale saranno iscritti in due distinte graduatorie formate ai fini dell’ammissione al tirocinio, che si svolgerà, presumibilmente, nel mese di settembre 2009.

Fino all’espletamento della prova di selezione culturale, rendi proficuo il tempo di attesa! 
Data la ns. esperienza nella formazione mediate quiz e la particolarità della prova di selezione culturale d'esame di questo concorso caratterizzata da molte materie abbiamo diviso la ns. offerta quiz in 2 parti:

- (1) Pacchetto per prepararsi su test di conoscenza della lingua italiana anche sul piano ortogrammaticale e sintattico

- (2) Pacchetto per prepararsi su test di: educazione civica, di storia, di geografia, di logica matematica e di inglese. 

Questo vi consentirà di esercitarvi solo sulle materie nelle quali vi reputate più deboli. Procedendo nell'acquisto acquisterete l'offerta (1) ossia test sulla lingua italiana. Per esercitarvi sulle materie informatiche clicca qui per andare alla apposita sezione. Per esercitarvi sulle lingue straniere clicca qui.Ogni pacchetto è formato da 19 domande diverse ciascuna con quattro risposte possibili tra le quali dovrai individuare quella esatta. Al termine della prova potrai controllare tutte le risposte date confrontandole con quelle esatte. 
Per ogni domanda troverai, inoltre, una chiara ed esaustiva spiegazione che ti permetterà di verificare la risposta data e contemporaneamente acquisire ulteriori nozioni che ti potrebbero servire al momento dell’espletamento della prova. 
Per ogni pacchetto è, inoltre, previsto un tempo massimo entro il quale bisognerà rispondere a tutte le domande proposte così da consentirti di valutare anche questo importante fattore molto spesso trascurato in fase di autoverifica.
L’obiettivo di Skilltest è, quindi, quello di offrirti un valido strumento di verifica e di miglioramento della tua preparazione simulando al meglio la prova stessa. 
Tutti i quiz, infine, sono frutto del lavoro di professionisti nelle materie caratterizzanti la prova in questione rendendo tali quiz validi ed efficaci. E dunque cosa aspetti?! Mettici tu alla prova! Acquista un pacchetto di quiz e, con una modica spesa, potrai verificare la qualità del servizio che ti offriamo. Siamo sicuri che tornerai a trovarci.


ATTENZIONE
La Ns. offerta quiz per il concorso in questione è scaduta non è più possibile comprare test.
Puoi scrivere alla redazione per ulteriori delucidazioni cliccando qui.
Per andare invece alla HOME PAGE clicca qui.

* L'estratto del bando di concorso può presentare inesattezze o imprecisioni, si consiglia, pertanto, di consultare il bando integrale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
  Chi siamo Il progetto Contatti Contratto Privacy Link consigliati I tuoi Preferiti  
E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.
Web site design, testi e grafica © 2024  QSCE

p.Iva 02466000599